Menù

Tenute Aini Vini

La cantina nasce nel 2013 da una grande tradizione vitivinicola tramandata dal signor Teresino Aini ai propri figli che, con passione e dedizione, si dedicano ad oggi a questa attività.
La tradizione vitivinicola in Sardegna è molto sentita: il vigneto è infatti parte integrante del paesaggio dell'isola ed è presente quasi ovunque, dalle pianure più fertili vicino al mare sino all'alta collina e alle zone più interne.
L'azienda coltiva uve per la produzione di Vermentino di Gallura DOCG, vino tipicamente sardo insieme al Cannonau. Queste uve, di origine spagnola, arrivarono in Sardegna alla fine del 1800 ed ha trovato nei terreni di disfacimento granitico della Gallura il suo habitat ideale.
Diffuso ormai in tutta l'isola, il Vermentino coltivato in Sardegna è un vino di grande personalità che non trova riscontro con altri vini italiani ed esteri che pure portano lo stesso nome.

Tenute Aini Vini & Kara Sardegna

Tenute Aini Vini è partner commerciale di Kara Sardegna®, leader indiscusso della vendita e distribuzione on-line dei prodotti tipici sardi.
Questa partnership rappresenta per Tenute Aini Vini un'opportunità di sviluppo nel settore dell'e-commerce.
Tenute Aini Vini

I più venduti

I best sellers della settimana